Quanto amo le cuffie con driver da 50 mm
Esteticamente sono economiche ma hanno una buona qualità sonora. Queste sono le nuove OneOdio Studio HiFi…
OneOdio Studio HiFi:
Ormai le confezioni di vendita di OneOdio abbiamo imparato a conoscerle e sono inconfondibili. Le cuffie le ritroviamo all’interno della propria sacca in pelle con il cavo da 3,5 mm e quello da 6,35 mm, e non può mancare il manuale utente.
Esteticamente si possono notare sia al tatto che alla vista, che i materiali sono economici, anche se questo non vuol dire che è un prodotto scadente, anzi!
Sui padiglioni ci sono degli intagli circolari, con finiture lucide sui bordi ed il logo del marchio proprio al centro.
Rimanendo in tema padiglioni, sono dei 50 mm quindi belli grandi che avvolgono completamente l’orecchio (se non oltre) e senza spingere sulle aste degli occhiali, a differenza dell’archetto superiore che è molto rigido e nei primi utilizzi si fa sentire.
Si possono espandere senza problemi e anche sul mio testone sono belle confortevoli.
Sulle cuffie non troviamo i controlli multimediali ma li troviamo direttamente sul cavo con il Jack da 3,5 mm. C’è solamente un tasto multifunzione per avviare la musica, cambiare canzone e rispondere alle telefonate, visto che proprio li c’è il microfono. Nessun controllo del volume purtroppo e si dovrà farlo da PC, Smartphone oppure dal dispositivo che si sta utilizzando.
Sulla parte bassa delle cuffie troviamo l’entrata Jack piccola e grande, dove possiamo sfruttare la tecnologia “Shareport” per poter trasmettere l’audio su un altro dispositivo. Una sorta di condivisione con un amico (se ci fosse stato 10 anni fa, sarebbe stata una vera rivoluzione).
Oltre a questo, entrambi le entrate AUX, possono essere adoperate per ascoltare musica o strumenti da 2 fonti contemporaneamente.
Come Vanno:
Se inizialmente vi dicevo che i materiali sono economici, nell’uso sono tutt’altro. Belle confortevoli perché avvolgono interamente le orecchie ed una qualità audio immersiva e stereofonica.
Ho trovato tutte le frequenze ben distinguibili, con i bassi non troppo espansivi ma orecchiabili a qualsiasi volume. Per intenderci, non così incisivi come le Beats ma comunque piacevoli (poi dipende dai gusti, io amo sentire vibrare).
Sebbene indossi gli occhiali, la spugna si adatta perfettamente all’orecchio e alla testa, con un’ottima riduzione dei rumori passiva. I padiglioni così grandi riescono a nascondere tutti i suoni al di fuori di essi.
Dopo svariate ore d’utilizzo non sono fastidiose (a parte i primi giorni con l’archetto rigido) e non fanno sudare.
Il microfono sul cavo è comodo per le chiamate al volo se utilizzate lo smartphone ma dal PC per videoconferenze o simili, preferisco averlo direzionale direttamente sulla cuffia. La qualità è comunque buona con un volume discreto se avvicinate il cavo/microfono alla bocca.
In Conclusione:
Amo questi driver da 50 mm e soprattutto quando un paio di cuffie risultano comode, hanno una buona qualità sonora e un prezzo concorrenziale, siamo veramente al TOP.
Ormai OneOdio è un marchio che conosco da un po’ di tempo e ha un pregio non da poco: prezzi inarrivabili da nessuno!
Proprio dallo STORE Ufficiale si possono acquistare a 59€, dove al momento c’è la PROMO 2×1. Altrimenti direttamente su Amazon a 29€, con la spedizione direttamente il giorno successivo.
Non sono cuffie paragonabili ai marchi più conosciuti per quanto riguarda la qualità sonora, però se guardiamo il rapporto/qualità prezzo non c’è di meglio.
Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.