Semplice e compatto, mai visto uno così ridotto (Mod. PA-U50)
Ho provato svariati caricatori ma uno con 2 porte USB così ridotto non l’avevo mai visto…
Caricatore Aukey PA-U50:
La scatola è piccola quanto il prodotto in sé con solamente l’aggiunta del manuale utente.
Le dimensioni del carica sono di 58x44x25mm (grande come una carta di credito) e con un peso di 43g, quindi ideale per essere trasportato ovunque.
Il design è semplicissimo con una costruzione interamente in plastica direi economica; con 2 porte USB sul retro posizionate centralmente con una colorazione verde. Ogni porta USB eroga 2,4A per un totale di 4,8A per un massimo di 24W.
Come Va:
Discretamente bene, la ricarica è piuttosto rapida con tutti i dispositivi e vi faccio un esempio: il mio Xiaomi Mi 9T con il caricatore proprietario da 3A riesce a ricaricarsi completamente in 2 ore ed invece con questo di Aukey si ricarica in 2 ore e 30 circa. Quindi capite anche voi che la differenza non è così esagerata e oltretutto ricaricando ben 2 dispositivi in simultanea! 😉
Non ho riscontrato alcun problema di compatibilità con nessun dispositivo e ho anche ricaricato cuffie e smartwatch che richiedono una velocità di ricarica inferiore.
Temperatura inferiore alla media, appena tiepido sotto stress e ricordo che è dotato di tutte le certificazioni sul sovraccarico e surriscaldamento, senza danneggiare alcun apparecchio.
In Conclusione:
Uno dei più piccoli caricatori mai provati con la possibilità di ricaricare 2 dispositivi contemporaneamente ad una buona velocità. Devo dire che per quello che offre il prezzo al momento è leggermente superiore alla media, dove lo troveremo sicuramente sui 10-11€ molto presto.
Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.